Casi d'uso di comunicazione integrata: perché potenziare fonia e canali di comunicazione nelle piattaforme di collaboration | Economyup

white paper

Casi d’uso di comunicazione integrata: perché potenziare fonia e canali di comunicazione nelle piattaforme di collaboration


Scarica gratuitamente

CASI D’USO DI UNA COMUNICAZIONE ONLINE REALMENTE INTEGRATA

SCARICA ADESSO
Network Digital360

CASI D’USO DI UNA COMUNICAZIONE ONLINE REALMENTE INTEGRATA

SCARICA ADESSO

Fornito da Nfon



Perché oggi è fondamentale integrare la fonia fissa all’interno delle piattaforme di collaboration? Quali step seguire per trasformare Teams in un sistema telefonico alternativo al fisso? Che cos’è e come funziona, in pratica, Microsoft 365 Business Voice? Quali sono i vantaggi pratici che una piattaforma di collaboration in cloud porta a dipendenti, commerciali e customer service?

19 Maggio 2021


Nella nuova normalità il posto di lavoro si sta evolvendo sempre più in un hybrid workplace: la necessità di garantire l’operatività e la produttività anche per i lavoratori da remoto e in mobilità richiede alle aziende di abbattere i silos tra i canali di comunicazione che tradizionalmente viaggiavano in parallelo, come voce, video e chat. Nello specifico, il canale voce non è destinato a scomparire, bensì a essere integrato con tutti gli altri all’interno di un ecosistema di comunicazione unificata.

In questo scenario, molte aziende vogliono ottimizzare le loro dinamiche di comunicazione al fine di ottimizzare i costi, massimizzare la gestione delle risorse hardware e software e semplificare la gestione IT a supporto di una forza lavoro decentralizzata. La soluzione è implementare una soluzione di Unified Communications as a Service.

Questo white paper, fornito da Nfon, illustra diversi casi studio di integrazione della telefonia cloud e dei vari canali di comunicazione in Microsoft Teams. Leggendolo, potrete capire meglio:

  • come potenziare la fonia fissa all’interno delle piattaforme di collaboration
  • che cos’è e come funziona, in pratica, Microsoft 365 Business Voice
  • quali sono i vantaggi di una piattaforma di collaboration in cloud
  • cosa rende differente Microsoft rispetto ai competitor, secondo Gartner
  • quali step seguire per trasformare Teams in un sistema telefonico alternativo al fisso

Temi correlati

Hybrid workplace
Microsoft 365 Business Voice
unified communication