Business continuity nel manifatturiero e nell’Industria 4.0: i 5 benefici della collaboration | Economyup

white paper

Business continuity nel manifatturiero e nell’Industria 4.0: i 5 benefici della collaboration


Scarica gratuitamente

Collaboration La chiave per la business continuity nel manifatturiero

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Collaboration La chiave per la business continuity nel manifatturiero

SCARICA ADESSO

Fornito da Cisco



La continuità operativa è un tema cruciale (anche) per le aziende del manifatturiero, che va affrontato con strategie mirate: quali sono gli elementi chiave di un business continuity plan? Perché la collaboration è la risposta alle sfide chiave di ogni organizzazione? Che differenza c’è tra i Business Continuity e Disaster Recovery?

23 Luglio 2020


L’emergenza Covid-19 ha evidenziato, per le imprese, la necessità di diventare resilienti: essere in grado di anticipare, adattarsi e rispondere a cambiamenti o interruzioni improvvisi e inaspettati è fondamentale per garantire la business continuity e mantenere il business sempre sano e solido. Questa recente necessità ha quindi spinto le aziende a collaborare in modi nuovi e creativi – sia al loro interno, sia lungo le filiere – e la collaboration si è così confermata come una delle strategie vincenti anche nella nuova normalità.

Nel contesto specifico dell’industria manifatturiera, business continuity significa garantire che i prodotti continuino ad essere disponibili per i clienti, indipendentemente dai problemi che si possano verificare. Questo significa identificare in anticipo le criticità, verificando ciascuna attività e processo al fine di avere ben chiaro come mantenerli operativi o riportarli a pieno regime in un arco di tempo prestabilito, senza impattare sui tempi di consegna dei prodotti ai consumatori finali.

Questo white paper, fornito da Cisco, spiega  quali sono i vantaggi che la collaboration può portare alle imprese del manifatturiero. Continuando a leggere, potrete sapere:

  • quali sono gli elementi chiave di un business continuity plan
  • che differenza c’è tra i Business Continuity e Disaster Recovery
  • quali sono le aree su cui puntare per garantire la continuità operativa
  • che ruolo gioca oggi la collaboration nel manifatturiero
  • perché la  collaboration è la risposta a quattro sfide chiave per una organizzazione

Temi correlati

business continuity
collaboration
disaster recovery
Manufacturing