Aziende a prova di futuro nell’era del lavoro a distanza: come garantire flessibilità, sicurezza e conformità - Economyup

white paper

Aziende a prova di futuro nell’era del lavoro a distanza: come garantire flessibilità, sicurezza e conformità


Scarica gratuitamente

Preparing for the new normal The rise of remote work and how to futureproof your company

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Preparing for the new normal The rise of remote work and how to futureproof your company

SCARICA ADESSO

Fornito da Citrix



Quali sono i 3 aspetti essenziali da considerare per valutare la capacità aziendale di sostenere il lavoro a distanza e di fronteggiare eventuali crisi impreviste? Cosa fare per ottenere sicurezza, flessibilità e scalabilità di infrastrutture e processi quando si opera in smart working? Quali sono i passi da seguire per delineare un piano di continuità aziendale efficace e sicuro?

17 Novembre 2020


Il lavoro da remoto, negli ultimi anni, è diventata una pratica via via più diffusa nelle aziende di tutto il mondo. Per mantenere in esecuzione i processi principali anche in caso di smart working, le aziende dovevano fornire ai lavoratori l’accesso alle applicazioni e ai repository di dati chiave. E, fino a quest’anno, sono state in grado di garantire questo accesso alla loro forza lavoro mobile (relativamente piccola) tramite VPN. Poi è arrivata la pandemia da Covid-19 e il ricorso allo smart working, da opzione, è diventata repentinamente una necessità: le soluzioni adottate fino ad allora si sono così dimostrate inadeguate a fronte della crescita rapida ed esponenziale di lavoratori da remoto.

Oggi è chiaro a tutti che il lavoro a distanza è destinato a diventare uno standard nel modo in cui opera il business. In questo scenario, le aziende devono gestire l’impatto di questo cambiamento sulla cultura, sui processi aziendali e sui sistemi IT. Per gestire i cambiamenti futuri e far fronte con successo a nuove crisi impreviste è quindi fondamentale investire in tecnologie che abilitino infrastrutture flessibili, un accesso sicuro basato su cloud e soluzioni agili di gestione degli endpoint.

Questo white paper, fornito da Citrix, spiega quali strumenti e pratiche implementare in azienda per supportare il lavoro a distanza nella nuova normalità. Continuando a leggere, potrete sapere quali sono:

  • i 3 aspetti essenziali da considerare per valutare la tua organizzazione
  • i diversi tipi di soluzioni tecnologiche a supporto dello smart working
  • gli strumenti e le strategie per delineare un piano di continuità aziendale efficace e sicuro
  • le soluzioni per garantire sicurezza, conformità e scalabilità all’interno del perimetro digitale
  • gli strumenti da implementare per fornire visibilità e controllo all’IT

Temi correlati

remote working
smart working
VPN