Azienda smart: una guida agli strumenti per un’impresa tecnologicamente evoluta - Economyup

white paper

Azienda smart: una guida agli strumenti per un’impresa tecnologicamente evoluta


Scarica gratuitamente

Guida tecnologica all'azienda smart

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Impianti



Come scegliere gli strumenti giusti per abilitare il cambiamento che sta coinvolgendo l’operatività aziendale? Quali sono i criteri da tenere a mente quando si sceglie la dotazione tecnologica per un’azienda smart? Quali sono le 6 tecnologie in grado di fare la differenza per gli smart worker? Cosa fare per individuare le soluzioni giuste e personalizzarle in base alle proprie esigenze?

05 Agosto 2022


Diventare un’azienda smart  è un passo essenziale per ottimizzare la produttività e l’efficienza, con un occhio di riguardo alla employee experience, nel nuovo digital worlplace: per riuscirci occorre introdurre all’interno dell’ecosistema operativo le giuste tecnologie e una nuova mentalità. Questa rivoluzione, infatti, coinvolge non solo le modalità operative, ma anche la filosofia aziendale, gli stili di management fino a spazi fisici e strumenti di lavoro.

Ed è proprio dagli strumenti che occorre partire per dare vita a un’azienda smart: è necessario pensare a quali investimenti effettuare in relazione alle tecnologie hardware e software più adeguate. La dotazione tecnologica, infatti, riveste un ruolo sempre più centrale per quanto riguarda la produttività e la employee experience nell’azienda smart: occorre abilitare al meglio il modello dell’hybrid working, soddisfando le esigenze di dipendenti ormai abituati a lavorare indifferentemente in ufficio, da casa o in mobilità.

Questo white paper, fornito da Impianti, spiega quali sono gli strumenti da implementare per dare vita a un’azienda smart al passo con le esigenze del digital workplace. Leggendolo saprete:

  • i 7 criteri da tenere a mente quando si sceglie la dotazione tecnologica per un’azienda smart
  • le 6 tecnologie su cui basare la realizzazione di un digital workplace ottimale
  • come individuare le soluzioni giuste e personalizzarle in base alle proprie esigenze
  • le 2 tecnologie inedite che possono fare la differenza per un’azienda smart
  • gli step per garantire accesso immediato alle applicazioni aziendali da qualsiasi luogo
  • come verificare l’aderenza tra gli strumenti utilizzati e le reali esigenze d’uso

Temi correlati

azienda smart
Digital workplace
hybrid working
smart working