Ambienti multicloud: ridurre i costi, garantire la sicurezza e automatizzare la governance | Economyup

white paper

Ambienti multicloud: ridurre i costi, garantire la sicurezza e automatizzare la governance


Scarica gratuitamente

Guida alla gestione di ambienti multicloud

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Guida alla gestione di ambienti multicloud

SCARICA ADESSO

Fornito da VMware



Quali sono i 3 pilastri della sicurezza multicloud? Come risparmiare nella gestione di ambienti multicloud seguendo 9 passi fondamentali? Come ridurre i costi, aumentare la produttività e garantire i più alti standard di sicurezza? Perché automatizzare le policy di governance?

05 Ottobre 2020


Dopo una prima fase di sperimentazione iniziale del cloud (che prevedeva tipicamente un solo fornitore), le aziende hanno imparato a diversificare, passando via via a una realtà più articolata, formata da soluzioni multicloud o ecosistemi ibridi. Nonostante i numerosi vantaggi di questo approccio, la gestione di un ambiente ibrido o multicloud può risultare complessa sia in merito al controllo dei costi effettivi che delle politiche di sicurezza.

Per una migliore gestione e ottimizzazione dei costi, gli esperti consigliano di implementare fin da subito una soluzione in grado di centralizzare e automatizzare la governance finanziaria. Sul fronte della sicurezza, diventa fondamentale garantire  una corretta gestione degli utenti e dei livelli di accesso, monitorando efficacemente le attività degli account con un’adeguata serie di audit trail e file di log per mantenere un perimetro sicuro per consentire solo il traffico legittimo sulla rete.

Questo white paper, fornito da VMware, spiega come scegliere la migliore soluzione di gestione multicloud per ridurre la spesa e ottenere una governance eccellente. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • i 3 pilastri della sicurezza multicloud
  • i 9 passi da seguire per risparmiare nella gestione multicloud
  • il ruolo dell’infrastruttura multicloud nella trasformazione digitale
  • i vantaggi di un’infrastruttura informatica con cloud ibrido o multicloud
  • gli elementi da considerare per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze

Temi correlati

Governance IT
hybrid cloud
multicloud
Sicurezza