AI e machine learning nelle Telco: 3 applicazioni chiave per l’Intelligent Assurance - Economyup

white paper

AI e machine learning nelle Telco: 3 applicazioni chiave per l’Intelligent Assurance


Scarica gratuitamente

PREDICTIVE MAINTENANCE AS THE FIRST STEP TOWARDS INTELLIGENT ASSURANCE

SCARICA ADESSO
Network Digital360

PREDICTIVE MAINTENANCE AS THE FIRST STEP TOWARDS INTELLIGENT ASSURANCE

SCARICA ADESSO

Fornito da Comarch



Quali sono i diversi sistemi di gestione automatizzata applicabili alle Telco e quale ruolo hanno nel più ampio panorama tecnologico? Quali sono i principali casi di successo di applicazione dell’IA in ambito Assurance? Cosa sono e come funzionano le soluzioni di Automated baseline generation and anomaly detection, Automated situation detection e Automated problem detection?

06 Aprile 2021


Il numero di dispositivi mobili in uso a livello globale sta crescendo in modo esponenziale; l’emergere di reti 5G e di nuovi servizi che utilizzano la comunicazione tra le macchine, inoltre, comporterà un aumento significativo del carico di lavoro per le Telco. A differenza degli standard precedenti, infatti, il 5G è progettato per la proliferazione di dispositivi, sia in numero che in classe: pertanto, si prevede che il volume di traffico sulle reti aumenti a tal punto da richiedere che raccolta e analisi dei dati avvengano in modo proattivo e automatico.

I sistemi di gestione delle telecomunicazioni, infatti, presentano un elevato grado di complessità a causa dell’elevata variabilità degli eventi a cui devono rispondere. E gli operatori del settore sono sempre più sotto pressione poiché viene chiesto loro di ridurre i tempi di inattività del servizio e migliorare la sicurezza. In questo scenario, IA e machine learning rappresentano la soluzione in grado di migliorare automazione ed efficienza delle Telco Operation.

Questo white paper, fornito da Comarch, illustra gli strumenti e le tecnologie da implementare per aumentare l’automazione nel settore delle telecomunicazioni. Leggendolo, scoprirete:

  • i fattori trainanti del cambiamento tecnologico nel campo dell’intelligenza artificiale
  • i principali casi di successo di applicazione dell’IA in ambito Assurance
  • perché le soluzioni AI e ML necessitano di interagire con dispositivi ed esseri umani
  • i diversi sistemi di gestione automatizzata delle telecomunicazioni e la loro applicazione nel panorama tecnologico
  • i vantaggi che l’implementazione di questi sistemi offre ad aziende, clienti e lavoratori
  • il ruolo di Automated baseline generation and anomaly detection, Automated situation detection e Automated problem detection

Temi correlati

5G
Intelligent Assurance