white paper

Accounts Receivable: come usare l’intelligenza artificiale per sbloccare tutto il potenziale del team


Scarica gratuitamente

RETHINKING RECEIVABLES

SCARICA ADESSO
Network Digital360

Fornito da Esker



Quali sono gli ostacoli più significativi (sia interni che esterni) che impediscono ai responsabili finanziari e ai team di contabilità di massimizzare il loro impatto in ogni fase del processo I2C? Quali step seguire per sostenere la trasformazione digitale del team Accounts Receivable? Come rendere decisioni finanziarie informate con analisi in tempo reale e reportistica avanzata?

23 Febbraio 2023


Grazie alle più avanzate tecnologie digitali, i responsabili finanziari hanno l’opportunità di trasformare il dipartimento Accounts Receivable in un hub strategico e proattivo, abbandonando il ruolo di costo reattivo e di back-office. Per ottenere questo tipo di trasformazione, è necessario sfruttare strumenti evoluti e promuovere un cambiamento di mentalità, senza interrompere la coesione del team, la conformità o l’esperienza complessiva del cliente.

In questo scenario, per supportare strategie di crescita più intelligenti, occorre ottimizzare i processi I2C che influiscono sul flusso di cassa dell’azienda, sul capitale operativo e sulle relazioni con i clienti. Per vincere queste sfide della moderna finanza, la soluzione è adottare strumenti di automazione basati sull’intelligenza artificiale, sfruttando la loro capacità di semplificare ogni fase del processo I2C, fornire informazioni dettagliate basate sui dati e supportare una crescita più intelligente.

Questo white paper, fornito da Esker, illustra alcune delle strategie e tecnologie più efficaci per accelerare la riscossione di contante e il riconoscimento dei ricavi. Leggendolo, scoprirete quali strumenti e strategie adottare per:

  • mantenere un flusso di cassa sano e un modello di business resiliente
  • potenziare i team AR passando dal servizio clienti reattivo a proattivo
  • rendere decisioni finanziarie informate con analisi in tempo reale e reportistica avanzata
  • collegare processi isolati e migliorare l’inter-collaborazione dipartimentale

Temi correlati

Accounts Receivable
Amministrazione Finanza e Controllo
Data analytics
intelligenza artificiale