Employee Engagement: nuovi strumenti e approcci per migliorare la motivazione delle persone | Economyup

WEBINAR DEL NETWORK DIGITAL360

Employee Engagement: nuovi strumenti e approcci per migliorare la motivazione delle persone


Non sei riuscito a seguire il webinar?

Non preoccuparti! Il webcast è disponibile

GUARDA IL WEBCAST
Network Digital360

Employee Engagement: nuovi strumenti e approcci per migliorare la motivazione delle persone

GUARDA IL WEBCAST


Il miglioramento dell’engagement delle persone è oggi una delle principali sfide per qualsiasi tipo di organizzazione. Da una ricerca di ADP emerge infatti che l’85% dei dipendenti a livello globale risulta non ingaggiato e spesso questo dato deriva da un problema di leadership manageriale: infatti, la probabilità che un lavoratore sia ingaggiato è 12 volte superiore se si fida del proprio Responsabile.

Inoltre, i sistemi tradizionali di valutazione dell’engagement, come le survey di clima, risultano ormai inadeguati in quanto si basano su modelli obsoleti e approcci passivi e time-consuming. 

Occorre pertanto sviluppare un nuovo modello di valutazione dell’engagement che permetta di avere a disposizione degli strumenti di monitoraggio continuo basati su tecnologie di Artificial Intelligence e Advanced Analytics che siano in grado di fornire alla Direzione HR e ai Manager dati e informazioni per agire in tempo reale, migliorando le performance lavorative delle persone e diminuendo il rischio di turnover.

Grazie al contributo di esperti e a testimonianze di aziende, il webcast intende fornire alle organizzazioni esempi e best practices per approcciare in modo efficace ed innovativo il tema dell’Employee Engagement rispondendo a queste domande:

  • Perché l’engagement deve rientrare tra le priorità di miglioramento delle aziende e come impatta sulla produttività e sulla capacità di innovazione?
  • Come il modello di leadership incide sul livello di engagement delle persone?
  • Quali sono le criticità delle metodologie di misurazione dell’engagement utilizzate dalle aziende?
  • Come superare questi limiti adottando approcci e soluzioni tecnologiche innovative?
  • Quali approcci di HR Advanced Analytics si possono utilizzare per realizzare analisi predittive legate alla valutazione dell'engagement?

 

RELATORI
Luca Flecchia
Luca Flecchia, Responsabile della Practice “Data-Driven Innovation”, Partners4Innovation
Antonio Lorenzon
Antonio Lorenzon, Chief Marketing Officer, Beaconforce
Silvia Guidi
Silvia Guidi, Training & Development Manager, Sorgenia
Emanuele Madini
Emanuele Madini, Responsabile della Practice “Smart Working & HR Transformation”, Partners4Innovation
In collaborazione con:
Beaconforce