Credit Collector: l’intelligenza artificiale al servizio delle attività di recupero crediti e assistenza clienti

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast è disponibile

GUARDA ORA
06 Ottobre 2020

Mai come oggi il problema della gestione degli insoluti e dei mancati incassi sta diventando, per tutte le aziende che erogano servizi ad una clientela diffusa, una criticità che vede nell'utilizzo delle tecnologie più evolute una possibile e concreta soluzione.

L'intelligenza artificiale e i modelli di machine learning sono oggi in grado di supportare le aziende garantendo adeguati ritorni sull'investimento e riducendo il DSO.

Attraverso una piattaforma che utilizza diverse tecnologie (Cloud, RPA, iOCR, machine learning, chatbot) è possibile, infatti, aiutare i clienti a trovare la soluzione più adatta per far fronte ai mancati pagamenti.

  • Come l'intelligenza artificiale può automatizzare e rendere più efficaci i processi di Credit Collection per le aziende, ad esempio, del settore Energy & Utilities, Banche e Assicurazioni?
  • Quali sono gli ambiti che più possono beneficiare di una piattaforma evoluta che porti anche a una soluzione dei crediti?
  • Come implementare un chatbot in grado di comprendere tutte le richieste, in linguaggio naturale, di un cliente insolvente?

Questi e altri temi sono affrontati nel seguente webcast grazie al contributo di Alessandro Piva, Direttore dell'Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano e degli esperti di Avanade e di Expert System.

In collaborazione con:
Avanade
Expert System

Approfondimenti