BusForFun acquisisce BusRapido.com, avanti tutta sulla Mobility on Demand - Economyup

OPEN INNOVATION

BusForFun acquisisce BusRapido.com, avanti tutta sulla Mobility on Demand



Dal primo ottobre BusRapido.com sarà integrata nella piattaforma BusForFun con la possibilità di noleggiare veicoli sicuri, comodi e sanificati in 4 Paesi. Così la startup veneta che ha saputo reagire alla pandemia punta a sviluppare il suo progetto di mobilità innovativa e on demand

22 Set 2021


Il team di BusForFun

BusForFun, la startup innovativa che ha sfidato il Covid19 facendo evolvere il proprio modello di business e che è finanziariamente supportata dal Gruppo Fnm, secondo operatore ferroviario italiano dopo Ferrovie dello Stato, fa un ulteriore passo in avanti nel suo percorso imprenditoriale acquisendo gli asset di BusRapido.com, società per il noleggio di bus con autista. Così, passo dopo passo, la startup fondata da due amici veneti spinge l’acceleratore sullo sviluppo della Mobilità on-demand. 

 

BusForFun: come sfidare il Covid passando dai bus per eventi al trasporto di pendolari

 

Che cosa fa BusForFun

Costituita nel 2015 a Montebelluna (Treviso), con sede a Marghera-Venezia, con l’obiettivo di consentire alle persone di recarsi ad eventi (concerti, manifestazioni sportive ecc. ecc.) prenotando un posto su un autobus, nonostante il lockdown è riuscita a farsi finanziare un aumento di capitale da 500mila euro dal Gruppo Fnm. Come? Sostanzialmente adattando il proprio modello di business alle mutate esigenze del mercato e lanciandosi (anche) sul commuting. BusForFun.com ha infatti fronteggiato l’emergenza Covid lanciando nuovi servizi di navette prenotabili online per aziende, scuole e altri enti. Obiettivo: diventare il punto di riferimento per i trasporti casa –lavoro e casa-scuola.

NEWSLETTER
Auto elettrica, car sharing, self driving car e non solo. Non perdere le news di Automotive Up!
Automotive
Smart Mobility

Con questo progetto industriale la società di Mobility as a Service punta alla leadership tecnologica nel settore della mobilità condivisa e sostenibile, con lo sviluppo di soluzioni innovative capaci di rispondere alle nuove esigenze di mobilità delle Comunità #MAAC.

Perché l’integrazione con BusRapido.com

Dal 01 Ottobre 2021 BusRapido.com sarà integrata nella piattaforma BusForFun con la possibilità di noleggiare in 4 paesi  veicoli sicuri, comodi e sanificati.

Davide Buscato, co-founder, dice “Siamo orgogliosi di questo passo per BusForFun verso il futuro della mobilità. Inizia oggi un nuovo viaggio di fiducia durante la più grande crisi mai verificatasi”. L’altro co-fondatore, Luca Campanile, aggiunge: “Questa acquisizione sviluppa il nostro progetto di mobilità innovativo, on-demand, inclusivo e sostenibile”.