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Scratch&Screen, con l’equity crowdfunding supera l’obiettivo prima della scadenza

Scratch&Screen, piattaforma di mobile marketing, a poco più di dieci giorni dalla scadenza della campagna lanciata su Opstart e fissata per il 31 gennaio, ha già raccolto 134.250 euro, il 134% dell’obiettivo originariamente fissato

Pubblicato il 20 Gen 2020

Scratch&Screen

L’equity crowdfunding è uno degli strumenti più utilizzati per raccogliere capitali. Non a caso, nel 2019 questa modalità di raccolta fondi online che prevede finanziamenti in cambio di azioni, ha ottenuto il risultato record di 65 milioni di euro. E, a volte, le campagne di equity crowdfunding possono dare risultati davvero sorprendenti. Come nel caso di Scratch&Screen, piattaforma SaaS (software as a service) di mobile marketing che, a poco più di dieci giorni dalla scadenza della campagna, fissata per il 31 gennaio, ha già raccolto 134.250 euro, il 134% dell’obiettivo originariamente fissato a 100mila euro.

Che cos’è Scratch&Screen

Come già detto, Scratch&Screen è una piattaforma SaaS (software as a service) di mobile marketing. Consente a produttori e retailer di intrattenere i propri clienti coinvolgendoli nei diversi momenti della giornata facendoli divertire, premiandoli e trasformando la loro felicità in dati.

Scratch&Screen e l’equity equity crowdfunding, una campagna di successo

Scratch&Screen Crowdfunding

Scratch&Screen Crowdfunding

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Ultimi giorni per partecipare alla campagna di equity crowdfuninding che Scratch&Screen ha lanciato sulla piattaforma Opstart. Una campagna che è già un successo, superando, già prima della chiusura i 100mila euro fissati. L’investimento minimo sottoscrivibile è di 250 euro, mentre quello massimo sottoscrivibile da investitori retail e corporate non professionali è di 285mila euro. Ricordiamo che è previsto il 30% di beneficio fiscale sul capitale investito.

La piattaforma, sviluppata dalla valdostana Felik, aveva del resto già fatto parlare di sé gestendo 30 campagne di di promozione da parte di diversi brand (tra cui tre dei primi cinque centri commerciali italiani e la quarta banca italiana) che hanno coinvolto 600mila persone con 2 milioni e 300mila “gratta e vinci” digitali giocati e premi per oltre un milione di euro. Consentendo al tempo stesso di raccogliere un accurato database sulle esperienze di acquisto dei consumatori, messo poi a disposizione dei clienti per consentire, anche grazie all’utilizzo di sistemi IA e progress marketing, una gestione puntuale delle strategie di marketing.

La partnership con Trice

E dopo il successo della campagna di equity crowdfunding, Scratch&Screen ha annunciato una nuova partnership con Trice, company di R1 Group che si occupa di trovare soluzioni, tecnologie ed idee all’avanguardia per la comunicazione e la trasformazione digitale delle imprese.

“La scelta di campo di Scratch&Screen – spiega Mariacarla Millone, Business Development Manager – è coltivare partnership per permettere alle aziende del marcato retail (siano essi centri commerciali, catene in franchising o produttori di beni e servizi di largo consumo) di sfruttare tutta la potenza della nostra piattaforma personalizzabile grazie alla consulenza e alle capacità di integrazione che aziende come Trice possono offrire”. Con l’obiettivo di superare, entro fine anno, le 50 aziende gestite sulla piattaforma.

Equity crowdfunding, tutto quello che c’è da sapere

Investire in aziende attraverso l’equity crowdfunding significa puntare su imprese che si ritiene abbiano il potenziale per crescere e imporsi sui mercati. Si investono soldi in cambio di una parte delle quote del loro capitale, il che significa diventarne soci. Ecco tutti i dettagli:

Equity crowdfunding: che cos’è, come funziona e quali sono le piattaforme per startup e pmi

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