#2015Up i videoauguri di Riccardo Illy: insegniamo a fare impresa

Comincia una serie di videomessaggi di fine anno. Il presidente del gruppo alimentare mette al primo posto la fiducia e la ripresa dei consumi: «È tempo di rialzare la testa». E fa uno speciale augurio ai nuovi imprenditori: «Possono rappresentare una svolta, ma servono più scuole di imprenditoria»

Pubblicato il 22 Dic 2014

illy-play-141222114242

Riccardo Illy è un imprenditore di grande tradizione familiare che, dopo un’impegnativa e importante esperienza politica, è tornato a occuparsi di impresa dopo una “immersione” di aggiornamento negli Stati Uniti. Proprio per capire come era cambiato il mondo e il lavoro dell’imprenditore mentre lui era occupato dall’amministrazione pubblica.

Il gruppo Illy è adesso una realtà da circa 380 milioni di fatturato che, oltre il noto caffè, comprende marchi come Domori (cioccolato) o Dammam Freres (tè).

Nel suo videomessaggio il presidente segnala come obiettivo principale del 2015 la ripartenza dei consumi («È tempo di rialzare la testa e di ritrovare la fiducia») e ai giovani startupper fa un augurio enorme: sono loro a poter rappresentare una svolta per l’Italia. Ma perché questo accada serve più formazione imprenditoriale.

Riccardo Illy (Gruppo Illy) - 2015Up

Riccardo Illy (Gruppo Illy) - 2015Up

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4