Marketing & innovazione

Wind Business Factor, sito nuovo e un Academy per startupper

La compagnia telefonica, che ha deciso di non mettere risorse finanziare a disposizione delle nuove imprese, cambia grafica al portale di orientamento e lancia un’area dedicata alla formazione online. Tra i target anche chi ha già un’azienda e vuole conoscere le opportunità del web

Pubblicato il 28 Nov 2014

wind-startup-141128114403

Wind Business Factor, la piattaforma di accelerazione della compagnia telefonica, si rinnova. Cambia grafica e arricchisce la proposta di servizi a sostegno delle startup. Il restyling punta a valorizzare i contenuti offerti, dal momento che la scelta è stata di non mettere a disposizione delle nuove imprese risorse finanziarie ma solo assistenza e orientamento.
Tre i target individuati: i beginner, per chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle nuove professioni del web (studenti, aspiranti imprenditori, etc.); startupper, per chi vuole sfruttare tutte le opportunità dell’ecosistema startup in Italia e all’estero (incubatori, investitori, business plan competition, etc.); restarter, per chi ha già un’impresa, un’attività o una libera professione e intende ampliare il suo business attraverso Internet e i modelli di business digitali.

Con la nuova versione del sito viene lanciata anche la Wind Startup Academy, un’area dedicata alla formazione online attraverso webinar gratuiti e cicli di video tutorial, diversificati per target, livello e argomenti. Gli strumenti di business networking, invece, si arricchiscono di un Campus, nel quale si potranno condividere offerte e conoscenze e di un nuovo meccanismo di gamification che sarà in grado di evidenziare ruoli e competenze degli utenti iscritti. Non mancheranno, infine, per i migliori progetti iscritti alla piattaforma, occasioni di visibilità e di confronto con i manager di Wind, con i mentor, i business coach e gli investitori.

La prima edizione del Wind Startup Award, la startup competition che premia con programmi di accelerazione in Italia e in Silicon Valley, ha chiuso il 30 settembre la fase di selezione, scegliendo le 12 startup che sono entrate nel programma di accelerazione, su 150 progetti candidati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4