Un network per innovare

Nasce Borealis Tech Ventures, l’investimento n.1 ai droni

È il nuovo veicolo finanziario di b-Ventures. Tra i partner il ceo di Buongiorno, Andrea Casalini. Il primo finanziamento sarà per la start up Aerodron di Giorgio Uguzzoli, che ha 67 anni

Pubblicato il 24 Gen 2014

droni-140107165049

AeroDron, startup emiliana impegnata nei droni, settore in forte crescita, sarà il primo finanziamento di Borealis Tech Ventures, nuovo veicolo finanziario creato da b-Ventures, network di sostegno alle nuove imprese innovative fondato da Mauro Del Rio e lanciato da Buongiorno, mobile content provider.

Con questa iniziativa i partner di Borealis Tech Ventures, tra cui il ceo di Buongiorno, Andrea Casalini, intendono sostenere gli imprenditori italiani portando valore alle loro innovative idee di business.

Al numero uno della lista degli startupper finanziati da Borealis Tech Ventures c’è l’impresa di uno startupper non più giovane (ha 67 anni), l’ingegner Giorgio Ugozzoli, founder di un’azienda decisamente innovativa: la startup parmense utilizza droni civili per offrire servizi professionali di riprese aeree a bassa quota e alta precisione a supporto di attività di analisi, tutela, prevenzione e salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

AeroDron, peraltro, ha già completato la seconda tranche del giro di finanziamenti, raccogliendo in totale 400mila euro, proprio grazie a b-ventures, destinati a rafforzare la flotta.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2