Investimenti

Ecco quali sono i più grandi fondi europei di venture capital

CB Insights, insieme al sito finanziario Business Insider, ha stilato la graduatoria delle maggiori società del Vecchio Continente che investono in capitale di rischio. Bene Inghilterra e Germania, male l’Italia

Pubblicato il 09 Giu 2016

venture-capital-160831110741

Chi sono i colossi degli investimenti in capitale di rischio in Europa? A quanto ammonta il capitale gestito di ogni fondo? E ancora, in quali settori investono? Sono alcune delle domande alle quali ha risposto una ricerca realizzata dal sito finanziario Business Insider in collaborazione con CB Insights. Da qui è nata la classifica dei 22 principali fondi di venture capital che agiscono nel vecchio continente.

Dopo anni di accesso facilitato ai finanziamenti nei confronti delle startup, sembra registrarsi un rallentamento degli investimenti nel settore dell’innovazione. Tuttavia ci sono ancora molti fondi alla ricerca di nuovi unicorni a marchio europeo. Ecco chi sono. Nella lista rientrano tutte le società che hanno sede operativa nel vecchio continente e superano i 200 milioni di capitale in gestione. Cifre ancora lontane per il mercato italiano, che infatti non compare in graduatoria.

Sofinnova Partners, Atomico, Lakestar e Balderton Capital sono solo alcuni degli attori che popolano la classifica in questione. Ma quale sarà il fondo ad occupare il gradino più alto del podio?

Continua a leggere l’articolo su Startupbusiness

Articolo aggiornato il 31/08/2016

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4