operazioni

Alkemy acquisisce BizUp e punta a un fatturato di 40 milioni

Terza aggregazione per la società di consulenza digitale che, con l’entrata nel gruppo della web agency specializzata in content marketing, mira ad aumentare il fatturato, allargare l’organico e creare un polo sinergico del digitale unico in Italia per dimensioni e talenti

Pubblicato il 16 Mag 2016

bizup-150219162854

Superare i 40 milioni di fatturato nel 2016: è questo l’obiettivo di Alkemy, società di consulenza digitale, che ha acquisito BizUp, web agency specializzata in content marketing e Digital PR innovative. Per Alkemy si tratta della terza aggregazione dalla sua nascita nel 2012, e conferma il successo del proprio progetto imprenditoriale proiettando la crescita del fatturato alla fine dell’anno e un organico di quasi 300 persone.

L’ingresso di BizUp, società fondata e guidata da Andrea Serravezza, Claudio Vaccaro e Matteo Monari, che entrano nella compagine azionaria della digital enabler milanese, si affianca infatti alla precedente integrazione con Seolab (avvenuta nel 2013) e rinforza le competenze di Alkemy nel Web Marketing orientato alla Performance.

“Siamo convinti – commenta Andrea Serravezza – che l’ingresso di BizUp in Alkemy segni la nascita di un polo sinergico del digitale unico in Italia per dimensioni e talenti. Abbiamo sposato il progetto industriale di Alkemy, sentendoci da subito in sintonia su visione di mercato e valori quali l’eccellenza dei servizi e la passione per il nostro lavoro, per i clienti e per i nostri talenti.”

“Siamo felici di accogliere Andrea, Claudio e Matteo nel nostro gruppo e siamo convinti che, con il loro contributo e l’allargamento del nostro know-how, saremo ancor più decisivi nel portare ai clienti risultati di business tangibili e misurabili” afferma Luca Russo, AD di Seolab.

Con Seolab e BizUp l’area Media&Performance di Alkemy, che vanta più di 80 persone tra Roma, Milano e Torino, offre un servizio completo con competenze dedicate a soluzioni innovative di native advertising come la piattaforma UpStory e competenze specialistiche come Digital PR, SEO off-site, content marketing in ottica performance, servizi avanzati di web analytics – il tutto in 8 lingue diverse grazie a risorse madrelingua interne.

L’intera area sarà coordinata da Attilio Redivo, VP Media&Performance di Alkemy e Presidente di BizUp.

“Questo passaggio – conclude il CEO Duccio Vitali – rappresenta un completamento del percorso compiuto in questi anni da Luca Russo e Giuseppe Tempio e da tutto il team di Seolab. Con questa operazione Alkemy rafforza la sua leadership nel digitale in Italia: a 4 anni dalla nostra nascita, siamo quasi 300 persone e possiamo affermare con tranquillità di avere i migliori talenti in tutte le aree del digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4