London Startup Day, Enel debutta nell'ecosistema londinese

All'evento, che si svolge il 10 febbraio nella sede di WeWork, l'azienda italiana spiegherà la sua strategia di open innovation al pubblico inglese. Oltre ai vertici aziendali, partecipano startupper, fondi di venture capital e investitori. Riflettori su big data, predictive maintenance, Internet delle cose, analytics, energy, cleantech

L'appuntamento

Enel debutta nell’ecosistema delle startup tecnologiche della Gran Bretagna con un evento che si svolge mercoledì 10 febbraio a Londra.

Il London Startup Day ha l’obiettivo di introdurre nell’ecosistema londinese la strategia di innovazione di Enel, che sta puntando sempre di più sulle startup e sugli accordi con i fondi per la generazione di deal flow e per il supporto congiunto alla crescita delle società.

Una strategia di innovazione, anzi di open innovation, che la multinazionale del settore energetico (gas e elettricità) ha ampiamente dimostrato di voler perseguire, per esempio attraverso il Programma Incense, nato per individuare e contribuire al finanziamento e allo sviluppo ogni anno di alcune startup del clean-tech, ovvero la tecnologia sostenibile per l’ambiente.  

 Open innovation, ecco le 28 startup premiate da Enel

Il London Startup Day si svolgerà nella sede di WeWork, il co-working più grande d’Europa, al numero 1 di Primrose Street a Shoreditch, nell’east end della capitale, con inizio alle 6.30pm.

I partecipanti saranno principalmente startupper, fondi di venture capital e investitori. Nel corso dell’incontro il management di Enel spiegherà l’approccio che l’azienda italiana intende seguire per lo sviluppo delle startup. Tra i settori indicati da Enel ci sono big data, predictive mainteinance, IoT (Internet of Things), Analytics, Energy, cleantech.  Per Enel saranno presenti Ernesto Ciorra, responsabile di Innovation and Sustainability e Ryan O’Keeffe, responsabile di tutta la Comunicazione e il Brand Management del Gruppo.

Agenda serrata, della durata di poco piú di un’ora. Dopo il welcome di Ernesto Ciorra, il tema Growing with Enel sarà discusso da Karim el Malki, Ceo e founder di Athonet Smartgrid, e da Eeswaran Navaratnam, Managing Partner & Co-founder di 01 Ventures. Sul tema degli investimenti in Big Data si confronteranno Yenyun Fu, Founding Partner London Bridge Ventures, Rogan Angelini-Hurll, Partner PROfounder Capital, Carles Ferrer, General Partner Nauta Capital e Nicolas Gautier, Founding Partner Bolt Ventures e Ceo Eduko Education.

In chiusura, la Keynote Speech affidata a Alisee de Tonnac, fondatore e Ceo di Seedstar World.  Un cocktail e un DJ set completeranno la serata.

L’evento è aperto e ad ingresso gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite a questa pagina.