Brevetti

Apple vuole registrare la parola ‘start up’

Il colosso di Cupertino ha presentato richiesta in Australia per registrare il termine, da utilizzare per tutta una serie di prodotti e servizi. Una richiesta clamorosa, anche se al momento non è chiaro quali siano le reali intenzioni

Pubblicato il 29 Ago 2013

apple-130829162425

Che Apple, storicamente, brevetti tutto il brevettabile è cosa nota. Ora, però, il colosso di Cupertino ha superato se stesso: secondo quanto riferisce TmWatch, la casa della mela morsicata ha presentato il 27 agosto in Australia la richiesta per registrare il marchio “STARTUP” relativamente a tutta una serie di prodotti e servizi.

Se la richiesta venisse accettata, solo Apple potrebbe utilizzare la parola “STARTUP” per diversi settori (la domanda è per quattro classi di prodotti e servizi: dai negozi al dettaglio ai servizi di installazione e manutenzione hardware, dai servizi educazionali come conferenze e seminari nell’ambito dell’informatica al design e allo sviluppo di hardware e software).

Per il momento non sono chiare le intenzioni di Apple, anche se nel 2011 una richiesta simile era stata già presentata sia negli Stati Uniti sia in Australia ed era stata rigettata. Va però tenuto presente che la Mela si riferisce all’avvio del suo sistema operativo con il termine “Startup” (con solo l’iniziale maiuscola), e che a dicembre ha ottenuto il trademark per la musica di avvio del sistema.

C.D.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4