Anche una StartUp Torta per la Calabria che si apre all’innovazione

Sabato 27 luglio a Trebisacce, nel cosentino, Italian Startup Scene Calabria: un’occasione di networking per tutte le realtà regionali impegnate nel sostegno delle nuove imprese e del cambiamento

Pubblicato il 26 Lug 2013

startup-calabria-130726151250

La Calabria si apre alle nuove idee, all’innovazione e alle giovani imprese. Trebisacce diventa per un giorno un centro di business: il 27 luglio verrà presentata, infatti, Italian Startup Scene Calabria, una manifestazione ricca di incontri e dibattiti.

L’evento sarà strutturato in diversi momenti. Si parte con un Breakfast Startup per dare energia a tutti i partecipanti, dopo di che prenderanno la parola il Sindaco, la provincia e il segretario regionale della Uil. A metà mattinata prenderà la parola Luigi Mazzei co-founder di Italian Startup Scene Calabria e presidente di Startup Calabria.

Subito dopo ci sarà un talk con tutte le associazioni calabresi: Linking Calabria, Io Resto in Calabria, Calabresi Creativi e Libera Reggio Lab. Ad infuocare la mattinata ci saranno i guru dell’innovazione Made in Italy, Augusto Coppola (Innovaction Lab) Davide Dattoli (Founder Talent Garden) Antonio Concolino (Ceo Dpixel) Antonio Perdichizzi (Working Capital Telecom Italia Catania) Roberto Magnifico (LVenture Group) e Riccardo Barberi (Technest Unical).

Alle 13:00 pranzo e networking per rifocillarsi con Cuore di Pasta, Pollino Experience e Vinocalabria. Per non addormentarsi si riparte alla grande con Riccardo Luna che presenterà il libro Cambiamo Tutto. Dopo il direttore di Che Futuro! tocca ad Angelo Marra Presidente di Giovani Confindustria Reggio Calabria. Per quanto concerne la parte legal e crowdfuding, Startup Calabria si è affidata a Massimiliano Caruso, Managing Partner di Singulance, tra l’altro anche legal partner degli organizzatori della kermesse innovativa. Altro workshop interessante è quello di Antonio Bevaqua di Condomani che illustrerà la sua storia e le metologie di investor pitch. Terminato questo panel finamente varcherranno le porte del Miamare Palace Hotel le startup: GamePix, Condomani, Eco4Cloud, AppGratuita, Psicologicamente, Artémat, Hicity, MagicBus, Spintel, SmartDMO, Affaredelgiorno, ATSteam, GraphId3a.

Per finire la giornata ci sarà una Startup Torta per deliziare i palati degli startupper più golosi. L’evento è stato organizzato da Startup Calabria, grazie ad un team determinato a dare voce all’innovazione calabrese. Questo progetto è supportato e patrocinato dal comune di Trebisacce, la provincia di Cosenza e da sponsor come Callipo, Solefrutta, AppGratuita, Miramare Palace Hotel, Carlomagno Laboratori, Agri Il Nibbio, Style Metal, Banca Credito Coperativo dello Jonio – Albidona.

L’intento di tale manifestazione è quello di riunire tutte quelle realtà che creano innovazione in Calabria e ritengono che il networking sia il volano per fare business. Startup Calabria mira a diventare la bussola di riferimento per ogni startupper, blogger, veture capital, studente, ricercatore e chiunque voglia innovare nel territorio calabrese. Italian Startup Scene Calabria in soli 2 mesi ha riunito 400 utenti e tanti partner degni di nota come Amarelli, Talent Garden, Innovaction Lab, Luiss Enlabs, Singulance, Dpixel, Working Capital Telecom Italia e come media partner Linking Calabria.

Appuntamento al Miramare Palace Hotel di Trebisacce dalle 9 alle 18.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4