Appuntamenti

Media industry e innovazione: come cambia la visione della tele?

Quali sono i cambiamenti apportati dalle nuove tecnologie all’industria televisiva? Come va il mercato pubblicitario in questo settore? E quali sono le prospettive occupazionali? Se ne parlerà il 13 novembre a Milano allo Spazio Chiossetto

Pubblicato il 07 Nov 2014

tele-141107143442

Che i media siano fra i principali protagonisti dei cambiamenti apportati dai nuove tecnologie non c’è alcun dubbio. Ma come stanno cambiando i contenuti offerti dai new media, in particolare dal settore televisivo? Se ne parlerà il 13 novembre alle 17.30 allo Spazio Chiossetto a Milano, nel corso del convegno “La visione della tele”.

Un’occasione per tastare il polso alla media industry e comprenderne le prospettive a breve, anche in termini di opportunità occupazionali.

L’evento sarà anche l’occasione per analizzare la raccolta del mercato pubblicitario, le tipologie di contenuti offerti, le forme distributive (satellite, digitale terrestre, web) e le infrastrutture tecniche e tecnologiche impiegate (torri trasmissive, banda larga, uplink satellitare e mux).

Parte dell’incontro sarà dedicato, inoltre, a illustrare le più recenti strategie delle singole aziende editoriali-televisive presenti.

Tra i partecipanti Andrea Cabrini (Class CNBC TV, Managing Editor), Andrea Castellari (Viacom, CEO Italy, Middle East, Turkey), Fabio Ravezzani (Gruppo Mediapason, Direttore Responsabile Telelombardia e Antenna 3), Marinella Soldi (Discovery, CEO South Europe & Italy), Luca Arnaboldi (Senior Partner, Carnelutti Studio Legale Associato).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4