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Manager italiani, imparate da Angela che da Burberry è volata ad Apple

Angela Ahrendts, fino a pochi giorni fa CEO della casa di moda inglese, ha puntato tutto sul digitale. E ha vinto. Ecco come ha fatto nell’analisi di un esperto: Marco Massarotto, patron dell’agenzia Hagakure. Una lezione per molte imprese del Made in Italy

Pubblicato il 17 Ott 2013

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Marco Massarotto, digital entrepreneur, city explorer, taste hunter (come lui stesso ama definirsi) , ha scritto un bel post su una manager e un caso aziendale sui quali tanti manager e tanti imprenditori italiani dovrebbero riflettere, e non solo per qualche momento. Stiamo parlando di Angela Ahrendts, fino a pochi giorni CEO superpagata di Burberry, visto è stata appena ingaggiata da Apple come responsabile del retail, toccherà a lei reinventare gli Apple store quindi. In questo video possiamo vederla mentre racconta le sue idee sullo storytelling e sull’importanza che ha per un brand globale.

Authentic Branding for a Global Audience: Angela Ahrendts (Future of StoryTelling 2013)

Authentic Branding for a Global Audience: Angela Ahrendts (Future of StoryTelling 2013)

Guarda questo video su YouTube

Siamo di fronte al caso di una manager 50enne che in un azienda molto british e old è riuscita a imporre con successo una visione all digital con risultati che hanno richiamato l’attenzione della multinazionale di Cupertino. Lo ha ha fatto con una convinzione e una determinazione rari tra i manager italiani, sempre incerti fra carenze personali e presunte compatibilità ambientali. Non si può fare, il mercato non è pronto, l’azienda tantomeno sono le frasi ricorrenti fra manager di piccole e grandi imprese in difficoltà nel compredere quello che è già accaduto e sta continuando ad accadere.

Massarotto, che con digitale ci vive e ci lavora (è fondatore e patron dell’agenda Hagakure) riassume così la lezione di Angela: importanza dello storytelling; misurazione; cultura (digitale) interna; importanza della musica e della visual culture; scambio digital-physical, Digital, anzi mobile, first; budget and boldness.

I dettagli in un post tutto da leggere. Meditate, manager (e imprenditori)

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