Ict

Il software? Lo metto sulla nuvola

Con la partnership tra ClouDesire e Enter, rispettivamente provider di ThreeHops e Enter Cloud Suite, installare e usare applicazioni sul cloud diventa più semplice. Sono sufficienti tre passi: creare un account, scegliere il provider e premere “deploy now”

Pubblicato il 23 Lug 2014

cloud-computing-140723095624

Installare un software sul cloud, ovvero “fare il deploy”, diventa più semplice. Con il servizio ThreeHops è sufficiente creare un account, scegliere il provider sul quale caricare l’applicazione e premere “deploy now”. Ora ThreeHops è utilizzabile anche dai clienti di Enter Cloud Suite, servizio di cloud computing e cloud storage distribuito già in 3 Paesi europei.

Con username e password di accesso a Enter Cloud Suite si possono “agganciare” i due servizi. Chi non ha ancora scelto il proprio cloud provider può sceglierne uno dall’elenco proposto da ThreeHops, creare direttamente un account e fare il deploy delle proprie applicazioni in pochi minuti.

In più, con la partnership tra ClouDesire (piattaforma nata per per migliorare l’accesso delle Pmi al cloud e rendere più semplice e veloce alle aziende software la vendita delle proprie applicazioni in Software-as-a-Service) e Enter, rispettivamente provider di ThreeHops e Enter Cloud Suite, chi sceglie Enter Cloud Suite può usufruire di un coupon di 15 euro in servizi cloud.

Oltre alla gestione completa delle proprie reti e delle proprie macchine virtuali, chi mette risorse su Enter Cloud Suite, può avvalersi di un sistema presente in 3 region europee (Milano, Francoforte e Amsterdam), di servizi utili al bilanciamento del traffico e al backup: così, non si perdono i propri dati e non si è offline nemmeno in caso di guasti o picchi di traffico non previsti. L’offerta di ThreeHops prevede che per consentire di provare il servizio, i primi 5 deploy sul cloud sono gratuiti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3