Augmented Reality

Automotive, FCA apre a Torino la prima concessionaria virtuale

Motor Village Digital Store, presso Casa Aci, è un punto informativo ma anche una piattaforma digitale che permette di configurare un’auto dei brand del Gruppo. In arrivo anche un servizio che consentirà di acquistare i veicoli direttamente online

Pubblicato il 03 Apr 2017

170403170118

Una piattaforma che consente di configurare virtualmente un’auto FCA. “Motor Village Digital Store” è l’innovativo progetto virtuale sviluppato dalla casa automobilistica italo-americana indirizzato a tutti gli appassionati dei brand Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth. Troverà spazio presso Casa ACI Torino, la nuova sede di Automobile Club Italia aperta al pubblico dall’1 aprile, un’avveniristica costruzione di circa 5mila metri quadrati disposta su tre livelli che ospiterà officina, centro revisione, autolavaggio, uffici amministrativi e direzionali, sala conferenze, bar ristorante e simulatore di guida.

Secondo quanto riporta una nota informativa il servizio di FCA sarà ulteriormente sviluppato in futuro per offrire ulteriori servizi a clienti che potranno così “provare” e acquistare i modelli di Fca restando seduti sulla poltrona di casa. E in più, grazie al Motor Village Digital Store, sarà possibile provare le emozioni dell’“Augmented Reality” dedicata alla nuova Jeep Compass: un kit creato per accompagnare l’attesa del prodotto fino al lancio – previsto nel periodo estivo – e che consentirà di accedere alla configurazione del nuovo modello Jeep attraverso la realtà aumentata sfruttando la tecnologia Lenovo e al software Google Tango.

Motor Village Digital Store rappresenta il nuovo punto di riferimento informativo e virtuale di Mirafiori Motor Village per il pubblico e per tutti i soci ACI torinesi, nient’altro che una base di partenza per un viaggio tecnologico e digitale all’interno di FCA.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4