Santini (Microsoft): così aiutiamo le aziende italiane a fare open innovation con le startup

Il direttore della divisione Developer Experience and Evangelism della multinazionale di informatica in Italia spiega la filosofia con cui Redmond sta facendo acquisizioni nel mondo e racconta di GrowItUp, il nuovo programma di supporto alle nuove imprese

Pubblicato il 07 Nov 2016

santini-play-161107172502

Fabio Santini è direttore della divisione Developer Experience and Evangelism di Microsoft Italia. Il suo mestiere è quello di “digital evangelist“, che consiste nel trasferire la passione della tecnologia e cercare di convincere aziende, startup, studenti e altri soggetti a utilizzare piattaforme Microsoft per fare innovazione. A EconomyUp racconta la nuova visione collaborativa di Redmond secondo cui è meglio innovare “con” qualcuno che “contro” qualcuno e parla delle acquisizioni di startup fatte e in programma. In Italia, dice, la multinazionale ha acquisito la startup dell’Internet delle cose Solair, ma è pronta, se necessario, a comprare altre nuove imprese e soprattutto cerca di favorire le sinergie tra aziende e startup attraverso il programma GrowItUp. GUARDA IL VIDEO

Santini (Microsoft): io, evangelist che aiuta le aziende a fare open innovation con il digitale

Santini (Microsoft): io, evangelist che aiuta le aziende a fare open innovation con il digitale

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4